Questa settimana avremo il piacere di ascoltare un po’ di musica scelta per noi da un artista storico, pietra miliare del movimento elettronico tedesco e colonna portante di quello europeo.

Ci sono poche precise biografie che riescono a raccogliere con cura tutti gli aspetti di trent’anni di attività ma, senza timore di smentita, possiamo dire che Dorian Paic rappresenta la musica elettronica in quasi tutte le sue forme.

Dorian Paic at Pacha – Ibiza

Temprato da un costante ruolo come protagonista nei club e nei rave della scena tedesca già a metà anni ‘90, oltre ad aver toccato con mano tutto il fervore della discografia elettronica House e Techno lavorando in uno dei migliori negozi di dischi tedeschi, Freebase Records, Dorian è uno dei più illustri alfieri della Cocoon Records di sua maestà Sven Väth. Senza tralasciare Raum Musik, etichetta da lui condotta, che sin dalla sua creazione (1998) è ambasciatrice del sound minimale oggi più radioso che mai.

Live at Legends Festival – Uruguay

Molte più righe dovremmo impiegare per parlare di una figura di rilievo della club culture, ma lasciamo spazio alla musica che più sapientemente saprà portarvi nella corretta dimensione, ecco la playlist di Dorian!